Alfa e Omega

Alfa e Omega Il progetto, che prende il nome di “Street Art School Cosenza“, vuole essere un occasione per far conoscere e promuovere una forma di espressione artistica antica e di grande impatto sociale come il graffitismo che si è evoluta negli ultimi anni, fino ad assumere la valenza di arte a tutti gli effetti ed essere rappresentata in location espositive importanti come gallerie e musei.
Vengono proposti dei laboratori ludico-didattici con l’intento di formare e sviluppare in ognuno dei partecipanti una propria vocazione artistica ed imparare ad esprimerla consapevolmente.
Uno degli obiettivi che il progetto si propone è quello di insegnare ai ragazzi partecipanti che l’apprendimento di metodiche artistiche specifiche, può elevare la tecnica del graffitismo ad una vera e propria forma d’arte capace di coinvolgere ed emozionare l’osservatore.
Il tempo dedicato ai laboratori sarà per i ragazzi un momento di crescita e di aggregazione sociale che servirà, si spera, per accrescere in loro una coscienza ambientale e ridurre così il triste fenomeno del vandalismo.
“Street Art School Cosenza” intende, inoltre, favorire l’acquisizione e la diffusione di conoscenze sulle nuove forme d’arte, utilizzando diversi approcci comunicativi quali l’arte visiva (pittura, grafica, disegno, fotografia, video arte), la musica e la danza, discipline tutte, che ruotano in vario modo intorno alla cultura Hip Hop .
alfa e omega left alfa e omega total

alfa e omega right

Bro